Logo San Marino RTV

Basket 2000 si aggiudica il play-out di Promozione

27 apr 2016
Fsp
Fsp
Con una straordinaria gara di ritorno il Basket 2000 si aggiudica il play-out di Promozione contro Faenza e conquista la salvezza al termine di una stagione travagliatissima.
Un collettivo cambiato radicalmente rispetto allo scorso anno - come è nella natura di un progetto, il cui obiettivo dichiarato è lo sviluppo e la crescita di giovani giocatori -, i numerosi infortuni, soprattutto degli Under, e gli abbandoni a stagione in corso di altri ragazzi hanno minato a lungo la continuità di lavoro in allenamento e in gara, rallentando l’instaurarsi di un vero spirito di squadra.
A maggior ragione, quindi, va riconosciuto ai giocatori il merito di aver fatto gruppo e di aver alla fine trovato la giusta quadratura, ribaltando con una partita tutto cuore e determinazione il risultato negativo dell’andata.
In casa d’altra parte era emerso il problema riscontrato durante tutta la la stagione, ovvero l’incapacità di gestire fino in fondo il vantaggio maturato in gran parte della gara.
A Faenza però i ”cagnacci” sammarinesi dimostrano carattere e attributi e ribaltano uno svantaggio di 12 punti nel terzo quarto, andando a vincere di 9 lunghezze: un risultato esaltante che significa salvezza e cancella come d’incanto tutte le amarezze ingoiate durante la stagione!

Comunicato Stampa di Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Federazione Sammarinese Pallacanestro

Riproduzione riservata ©