Logo San Marino RTV

Basket, ottavi play-off: la Titano sconfitta in gara 3

10 apr 2008
Basket
Basket
Si spegne in gara tre il sogno della promozione. Troppo forte il Basket 2000 per la Pallacanestro Titano, il quintetto sammarinese si deve infatti arrendere in gara tre, 85 - 61. Sul parquet di Reggio Emilia, i padroni di casa hanno fatto valere il fattore campo, come già era successa nella prima partita della serie. Alla squadra di Leka non è riuscita l’impresa di ripetere l’ottima prova del Multieventi, che aveva dato speranza ai sammarinesi.
Una gara a senso unico, nella quale solo una volta, i biancoazzurri si sono trovati in vantaggio, a metà primo quarto e di un solo punto.
Poi non c’è stata più partita, con la squadra emiliana avanti di 10 punti dopo il primo parziale, un divario portato a 18 punti a metà partita.
Nel terzo tempo la Pallacanestro Titano ha provato a reagire, riducendo la svantaggio a meno 11, prima della tripla del +14 allo scadere di tempo.
L’85 a 61 finale ha confermato la superiorità di un Basket 2000 promosso ai quarti di finale dei play off di serie C/2, per la Titano rimane il rammarico per una stagione caratterizzata da troppi cali di concentrazione, che hanno segnato l’intero campionato dei sammarinesi.

Riproduzione riservata ©