Logo San Marino RTV

Basket. Promozione: per il b2000 un brutto passo falso

26 gen 2016
Basket. Promozione: per il b2000 un brutto passo falso
Basket. Promozione: per il b2000 un brutto passo falso
Brutta serata per il B2000 che inciampa in casa contro il fanalino di coda Cesenatico e perde una ghiotta occasione per allontanarsi dalla parte bassa della classifica.
Non inganni tuttavia il percorso degli ospiti, squadra molto più ostica di quanto non dicano i risultati.
Il B2000 parte bene contro la zona di Cesenatico e tiene un vantaggio costante di 5/6 punti. Con Ugolini gravato di falli e Merlini espulso i sammarinesi restano comunque avanti fino a fine terzo quarto e vanno all’ultimo mini-riposo avanti di 8 punti sul 44-36.
L’espulsione del lungo avversario genera però una reazione inattesa: sono infatti gli ospiti a trovare nuove energie, mentre i ragazzi allenati per l’occasione da coach Stefano Rossini si spengono e vengono sopraffatti dalla paura.
Una tripla dà a Cesenatico il primo vantaggio sul 48-50: il B2000 perde definitivamente il bandolo della matassa e non riesce più a rientrare.
«Brutto passo falso, perché erano due punti che servivano come il pane - attacca coach Rossini -. Abbiamo letteralmente buttato via una partita che avevamo giocato bene per tre quarti. Adesso dobbiamo affrontare ogni gara col coltello tra i denti, poi se i nostri avversari saranno più bravi stringeremo loro la mano».

Riproduzione riservata ©