Logo San Marino RTV

Basket, la Titano impegnata al Multieventi contro Forlì

14 gen 2009
Pallacanestro Titano
Pallacanestro Titano
La settimana delle grandi sfide dell’A.P. Titano continua sul parquet del Multieventi. La formazione di Del Bianco ospita la Gaetano Scirea. Il calendario a ritmo NBA propone il secondo impegno in quattro giorni contro una delle migliore squadre del campionato. Dopo la capolista Riccione è la volta di Forlì, secondo in classifica, ma reduce dal ko a sorpresa contro Massalombarda.
Sfida impegnativa per il quintetto sammarinese, che deve ripartire dalla buona prestazione di Riccione e cercare di sfruttare il fattore campo per centrare la prima vittoria del 2009. Del Bianco potrà contare anche sul rientro di Lemme, partito dalla panchina nella sfida contro la capolista. Resta comunque molto probabile la conferma dello stesso quintetto di quattro giorni fa con Tentoni, Rossini, Filloy, Rizzo e Calcagnini dal primo minuto.
Contro Forlì, Del Bianco si affiderà anche alla voglia di riscatto dei suoi giocatori, arma essenziale per poter raccogliere punti contro una buona squadra come la Gaetano Scirea, che all’andata aveva letteralmente schiacciato i sammarinesi 88-51. Certo che la panchina corta e il secondo impegno in pochi giorni, non giocano a favore della Titano, capace però, anche di prestazioni sopra le righe.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©