Logo San Marino RTV

Bocce: Anna Maria Ciucci e Paola Carinato in semifinale

26 giu 2013
Bocce: Anna Maria Merisn 2013, Ciucci e Paola Carinato in semifinaleBocce: Anna Maria Ciucci e Paola Carinato in semifinale
Bocce: Anna Maria Ciucci e Paola Carinato in semifinale - Non basta un punteggio thrilling per raccontare come e' andata.
Non basta un punteggio thrilling per raccontare come e' andata. San Marino batte Algeria 12-11 rivela solo lo score che rischia di essere un aspetto, seppure il principale, della vicenda. Diceva Micheal Jordan che nessuno ricordava di lui i più di 3.000 tiri sbagliati perché difficilmente sbagliava quelli giusti. E da oggi possono raccontarlo anche Anna Maria Ciucci e Paola Carinato, in perenne inseguimento di una coppia, quella algerina, volata via all'inizio con uno 0-5 in due manche. Due mani, per rendere omaggio ad uno dei pochi sport, le bocce, che ancora parla come mangia. Una partita di rincorsa contro avversarie che parevano alla portata ma che le sammarinesi hanno sofferto faticando a prendere il controllo delle operazioni. Il finale e' incredibile. Sotto 8-11 e sull'orlo della sconfitta, il duo Ciucci-Carinato ha infilato la mano da 4 facendo saltare il banco. Quattro accosti possibili, ma non scontati. Che pesano tonnellate. Dentro una dopo l'altra. Fino al pianto liberatorio.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©