Logo San Marino RTV

La Dado aspetta Arzignano, i Crabs vanno a Pordenone

15 nov 2013
La Dado aspetta Arzignano, i Crabs vanno a Pordenone
La Dado aspetta Arzignano, i Crabs vanno a Pordenone
Si avvicina il weekend e i palazzetti, i parquet, iniziano a scaldarsi. A partire da quello del Multieventi, fortino inespugnabile sinora di una Dado doppia faccia e capace di un filotto di tre su tre vinte in casa a fronte di altrettante sconfitte fuori confine.
A Serravalle scenderà Arzignano, vincente domenica scorsa ai danni di un Oderzo affossato sotto i colpi di Campiello e Monzardo. I vicentini, autori di una partenza a rilento, si sono segnalati per le ultime due vittorie consecutive tra le mura amiche, accorciando la classifica. Per Saccani e compagni un avversario più complicato di quel che potrebbe sembrare.
Saliamo di categoria, spostandoci di appena qualche chilometro. Parliamo dei Crabs infatti, che per la settima giornata di campionato sono pronti a far visita al Pienne Pordenone. I friulani hanno vinto la gara d'esordio per poi inanellare cinque sconfitte consecutive: i Granchi, di par loro, hanno perso solo una volta, costruendosi un avvio di campionato al di là delle più rosee aspettative.
Dalla pallacanestro alla pallavolo: turno complesso per la Titan Services di Francesco Tabarrini, che sarà di stanza a San Giovanni in Marignano. La Ventil System è a punteggio pieno con tre vittorie su tre, a caccia dell'aggancio in vetta ai ferraresi del Sa.ma. Volley che hanno disputato un incontro in più. Solo un set concesso dagli avversari di domani nelle prime apparizioni stagionali, che possono contare su giocatori d'alto lignaggio quali Foglia e Venturini. Il solo Andrea Lazzarini tra i sammarinesi in dubbio per una contrattura: il resto della squadra a disposizione di Tabarrini, che sottolinea i progressi ostentati nell'ultima uscita.
In campo anche le ragazze della Banca di San Marino, a caccia di riscatto dopo la sciacquata di Castenaso: al PalaCasadei scenderà Ozzano. L'arma in più delle sammarinesi è la battuta, oltre alla ricerca della soluzione vincente da parte di Meika Wagner che non arriva all'impegno al 100% a causa di un fastidio all'adduttore che non le ha permesso di allenarsi al meglio.

LP

Riproduzione riservata ©