Logo San Marino RTV

Daniela Del Din in nomination per Sport Awards

27 mar 2006
37 anni il prossimo 29 Settembre, ancora giovanissima per lo sport che pratica, e proprio per questo ha davanti a sé ancora grandi margini di miglioramento. Misurata, Daniela Del Din non è certo personaggio che ama la luce dei riflettori, luce che inevitabilmente si è guadagnata con la più grande impresa registrata a livello di sport individuale nel 2005.
Partita per Almeria, Giochi del Mediterraneo, all’ombra della rivale – amica, Emanuela Felici, la Del Din è riuscita a sfoderare una prestazione straordinaria che le ha permesso di salire sul secondo gradino del podio, in una storica finale che vedeva San Marino unico Stato a schierare due atlete.
Donna copertina da quel giorno, e oggi icona di uno sport che ha sempre garantito risultati di grande livello, il Tiro A Volo, ed in particolare la specialità Trap Fossa Olimpica. Il Comitato Esecutivo l’ha inserita nell’elenco degli atleti di interesse nazionale, un riconoscimento guadagnato sul campo, che le permetterà di allenarsi con maggior continuità per affrontare i prossimi impegni, nel suo mirino i Giochi Olimpici di Seul 2008. La nomination nei 10 atleti di Sport Awards è l’ennesimo riconoscimento ad una atleta Daniela Del Din che ha saputo regalare agli sportivi sammarinesi una grande emozione in quel caldo Giugno di Almeria.

Riproduzione riservata ©