Logo San Marino RTV

Diamond League, ruggito Gatlin: sfida lanciata a Bolt

17 mag 2015
Justin Gatlin
Justin Gatlin
Ti aspetti i primi segnali d'inizio stagione e arrivano già grosse indicazioni e importanti risultati, a partire dal salto triplo dove sono in due a sfondare la soglia dei 18 metri, ma a vincere per 2 cm è il cubano Pichardo – con la misura di 18.06 – davanti a Taylor.
Il successo nei 100 ostacoli femminili corre in terza corsia: il tempo di 12''35 con cui si impone la Stowers è anche il migliore della stagione, pur sospinta da quasi un metro di vento a favore; alle sue spalle l'altra statunitense Nelvis e la britannica Porter.
Il piatto forte è sempre la gara dei 100 metri maschili: mantiene le promesse della vigilia e stravince, Justin Gatlin, che lancia la sfida a Usain Bolt per il titolo di uomo più veloce del pianeta. Assente a Doha il giamaicano, il podio è per due terzi statunitense con Rodgers a precedere il trinidadiano Bledman, primo degli over 10''.
Nel mezzo giro di pista femminile il successo è ancora a stellestrisce con Allyson Felix a sbaragliare la concorrenza della Auhouré e della Strachan fermando il cronometro sul 21''98.
C'è anche un pizzico d'Europa a far festa: Tero Pitkamaki vince il derby finlandese del giavellotto, sparando a 88.62 il proprio e costringendo all'argento Ruuskanen davanti al ceco Vesely.

LP

Riproduzione riservata ©