Logo San Marino RTV

Eurolega: Sassari ko con Novgorod

22 nov 2014
Eurolega: Sassari ko con NovgorodEurolega: Sassari ko con Novgorod
Eurolega: Sassari ko con Novgorod - Dopo la sconfitta di Milano, anche Sassari perde nella sesta giornata di Eurolega. Ora il passaggio...
Settimana da dimenticare per il basket italiano in Eurolega. Prima il ko di Milano contro il Fenerbahce, poi quello di Sassari, sempre in casa con il Novgorod. La squadra di Meo Sacchetti cede sul parquet del PalaSerradimigni per 89-82. Una brutta sconfitta che complica il sogno di passaggio del turno della formazione sarda, ora ultima nel girone con una solo successo. Avvio aggressivo degli ospiti, Sassari recupera, ma i russi allungano di nuovo, a metà partita sono sul +7. La Dinamo si avvicina ma non riesce mai a trovare il colpo decisivo, dopo tre quarti di gara, la squadra di Sacchetti è avanti di due. Il Novgorod trova nuovo slancio e chiude 89-82 la partita. Sanders è il migliore di Sassari con 17 punti, mentre l'ex Siena e Biella, Taylor Rochestie è il migliori realizzatore tra gli ospiti con 29.
Real Madrid a un passo dalla qualificazione matematica. Gli spagnoli battono i lituani dello Zalgiris in trasferta e mantengono il primato del gruppo A con 5 successi e una sola sconfitta. Il Real s'impone 68-66, al termine di una gara tutto sommato equilibrata fatta eccezione per il primo quarto, quando gli spagnoli hanno chiuso sul +10. Decisivi alla fine i due tiri liberi di Sergio Rodriguez.
Incredibile quello che accade in Turchia. Al di là dell'aspetto sportivo Galatasary – Stella Rossa è una sfida macchiata dall'uccisione di un tifoso serbo durante gli scontri avvenuti al termine della partita. La conferma arriva dallo stesso governo serbo. Sul parquet di Istanbul i turchi vincono 110-103 dopo due tempi supplementari. Galatasaray sempre avanti nella prima parte di gara, poi la Stella Rossa ribalta la gara, prima del recupero turco nell'ultimo quarto. Parità che si conferma anche dopo il primo supplementare, poi Arroyo da tre apre il break turco che porta alla vittoria dei padroni di casa, successo che vale l'aggancio in classifica alla Stella Rossa.
Ne l girone B. Malaga batte Zagabria 82-73. Fattore campo rispettato che permette agli spagnoli di tenere il passo del Maccabi Tel Aviv e confermare il secondo posto in classifica alle spalle del CSKA Mosca già qualificato alla Top 16.


Elia Gorini

Riproduzione riservata ©