Logo San Marino RTV

Judo: oro per D’Angelo a Senigallia

4 nov 2016
Filippo D’Angelo
Filippo D’Angelo
Domenica scorsa a Senigallia si è tenuto il 2° Trofeo di Judo “città di Senigallia”, gara valevole per il Gran Premio Marche 2016 con oltre cento atleti provenienti dalle marche e regioni limitrofe, aperta alle classi Esordienti A, B e Cadetti (dai 12 anni ai 17 anni).
Il Judo Club San Marino è riuscito a partecipare con solo quattro atleti, accompagnati dal tecnico Giovanni Troia: Filippo D’Angelo (esordiente A -60kg), Simone Beretti (Esordiente B -66kg), Irene Pistone (Cadetta -52kg) e Leonardo Deli (Cadetto -60kg).
Ottima la prestazione di Filippo che con due combattimenti vinti egregiamente è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio. Irene si piazza al secondo posto, mentre Leonardo e Simone si sono dovuti accontentare del 5°.
Subito prima del Trofeo si sono tenuti, sempre a Senigallia, le qualificazioni alla Coppa Italia Junior e Senior. Per la fase finale, che si terrà a Genova tra due settimane, il Judo Club è riuscito a piazzare tre atleti: Paolo Persoglia, Giacomo Gennari e Jessica Zannoni,. Tutti e tre primi nelle Marche nella loro categoria di peso.

Riproduzione riservata ©