Logo San Marino RTV

Monologo Murata, suo anche il Trofeo Federale

17 set 2008
Monologo Murata, suo anche il Trofeo Federale
E fanno sette in tre anni. Il caterpillar bianconero non fa sconti a nessuno vince senza soluzione di continuità. Tre campionati consecutivi, due Coppe Titano e il Trofeo Federale, che era già entrato a far parte della bacheca bianconera nel 2006. La vittoria di martedì ha un valore doppio, perché è arrivata al termine di una partita tutt’altro che facile di fronte ad una Faetano che non ha mai mollato, risalendo sotto di due. Bastano una manciata di minuti alla squadra di Agostini per indirizzare la partita. Lo stacco vincente è del veterano Pasquale D’Orsi.
La manovra bianconera è anche elegante. Il taglio di Vannoni produce lo scatto e il tiro non irresistibile di Marco Casadei, ma basta per superare Casalboni, nella circostanza non esente da colpe. Giochi fatti. Sembra di assistere alla solita monotonia bianconera. Tuttavia l’undici di Uraldi ha una grande reazione nella ripresa. Nel giro di 9 minuti tra il 49’ e il 57’, il Faetano prima accorcia con l’ex Mohammed Zaboul, non perfetto Scalabrelli, poi un sinistro di pregevole fattura di Andrea Moroni regala i supplementari ai gialloblu.
Nell’extra time, il Faetano esaurisce la benzina, il Murata ormai abituato a vincere fa valere la legge. Nicola Albani al minuto 98’ e il capitano Fabio Vannoni su rigore, garantiscono l’ennesima soddisfazione alla società di Casadei e Simoncini che non pare ancora appagata da un periodo vincente.

Riproduzione riservata ©