Logo San Marino RTV

Motomondiale: firmato l'accordo per il GP di San Marino

31 mag 2006
Motomondiale: firmato l'accordo per il GP di San Marino
È ufficiale. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini entra a far parte del calendario del motomondiale.
L’ accordo tra il segretario di stato allo sport Paride Andreoli e il presidente della Dorna, Carmelo Ezpeleta, è stato siglato nel pomeriggio, alla presenza dell’assessore allo sport della provincia di Rimini, Andrea Gnassi e all’amministratore delegato dell’autodromo Santamonica, Umberto Trevi.
Il numero uno del motomondiale è salito sul Titano per firmare un contratto della durata di cinque anni. Il gran premio si correrà quasi sicuramente la prima domenica di settembre.
'È un evento – ha affermato l’assessore allo sport Andrea Gnassi – che ci offre la possibilità di trasformarlo in un grande prodotto turistico'. 'L’autodromo di Misano cambierà volto - ha aggiunto l’amministratore delegato Umberto Trevi – il nuovo progetto modificherà completamente il circuito con un investimento di diversi milioni di euro e saremo pronti per il prossimo anno'. Abbinare il nome della Repubblica di San Marino ad una tappa del motomondiale era il grande obiettivo della segreteria di stato allo sport, che esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto.

Riproduzione riservata ©