Logo San Marino RTV

Nuoto: GENS Aquatica in netta crescita

5 giu 2013
Nuoto: GENS Aquatica in netta crescita
Nuoto: GENS Aquatica in netta crescita
Le giovanissime atlete nazionali qualificate e convocate ai Giochi dei Piccoli Stati appena trascorsi in Lussemburgo, ci hanno regalato grandi emozioni, conquistando insperate finali, record federali e migliori prestazioni personali con tanto di qualifiche per i prossimi Campionati Italiani. Beatrice Felici, Martina Ceccaroni, Elena Giovannini, Carlotta Bulzoni ed Elisa Bernardi non hanno portato a casa medaglie, ma il 4° posto di Elena Giovannini individuale e il 4° posto nella staffetta 4x100 stile (tempo 4'03"61), hanno dato dimostrazione dell' ottimo lavoro svolto in questi anni insieme al tecnico Federale Max di Mito. Una giovane squadra protagonista di una trasferta che non lascia amaro in bocca ma anzi fa sognare per i prossimi Giochi fino ad arrivare a San Marino 2017, dove sarà possibile uguagliare le medaglie storiche nel nuoto dei tempi di Diego Mularoni, Simona Muccioli ed Emanuele Nicolini. 
E insieme a loro, cresce una grande squadra che anche in questo weekend ha portato in vasca ben 17atleti divisi in 2 manifestazioni. 
Da una parte la categoria ragazzi, accompagnata da Simona Muccioli al 39' trofeo città di Modena, ha portato buone prestazioni per Federica Ruggieri (2 ori), Asia Nussbaumer, Eleonora Comanducci, Gianluca Pasolini (1 oro e 2 argenti) , Cristian Santi (1 oro e 2 bronzi) e Lorenzo Mazza. 
Dall' altra, la categoria esordienti A e B, capitanata dal tecnico Yari Caveduri a Riccione alla 17 edizione del Trofeo Nicoletti, ha conquistato ben 7 finali e un totale di 4 podi. Thomas Valenti vince nei 50 stile e arriva secondo nei 100dorso e 100 stile. Sara Bernardi si piazza terza nei 100dorso. 
Insieme a loro,  hanno gareggiato Aurora Zanotti, Gaia Borghesi, Sofia Perazzini, Linda Bravi Gozi, Arianna Valloni, Lisa Del Magno, Linda Canti, Elia Stacchini e Nicholas Bronzetti in un fantastico trofeo che ha visto in acqua, tra i 1800 atleti presenti, anche campioni del nuoto come la “nostra” Alice Mizzau che lascia a bocca aperta nei 400 stile, vince 2 medaglie e realizza la migliore prestazione oltre al miglioramento dei record della manifestazione. Presenti, fra gli altri, anche campioni del calibro di Fabio Scozzoli, Ilaria Bianchi , Mirco Di Tora.

e,g,

Riproduzione riservata ©