Logo San Marino RTV

Mondiali di nuoto: Di Pietro, record e medaglie

12 dic 2016
Mondiali di nuoto: Di Pietro, record e medaglieMondiali di nuoto: Di Pietro, record e medaglie
Mondiali di nuoto: Di Pietro, record e medaglie - La velocista romana riscrive due volte il primato azzurro sui 50 stile libero, centrando la piazza d...
Ci sono tre medaglie, le ultime delle sette raccolte in una settimana positiva per la spedizione azzurra ai Mondiali di Windsor. Sicura quella di Paltrinieri, anche se dal campione olimpico e mondiale dei 1500 stile libero era lecito attendersi l'oro, finito invece al collo di Tae-Hwan Park. Ultimo Gabriele Detti, che si conferma sottotono.

Ha invece l'argento vivo addosso – è proprio il caso di dirlo – Silvia Di Peitro, che insieme a Federica Pellegrini ha trascinato la 4x50 stile libero al bronzo dietro a Canada e Olanda, firmando il nuovo record italiano in 1'35''61. Per la romana anche il record sui 50, che avrebbe ritoccato nella finale ad hoc di ulteriori due centesimi: 23''90 il nuovo primato nazionale in vasca corta, che vale il secondo posto alle spalle della Kromowidjojo. Quinta Erika Ferraioli.

Non benissimo Dotto, quinto nella finale dei 100 stile libero, vinta da Bilis. Settimi posti per la 4x100 mista femminile, dove il nuovo record nazionale sui 3'53''58 non vale l'ingaggio al podio, che nuota almeno quattro secondi più veloce, e per Scozzoli nei 50 rana, vinti dal sudafricano Van der Burgh.

Settebello per Katinka Hosszu, che nei 100 farfalla, non esattamente la sua distanza, centra l'oro numero 7 – uno in meno di tutto il Team USA.

LP

Riproduzione riservata ©