Logo San Marino RTV

Presentato l'Europeo di Tiro con l'Arco

1 mar 2014
Presentato l'Europeo di Tiro con l'ArcoPresentato l'Europeo di Tiro con l'Arco
Presentato l'Europeo di Tiro con l'Arco - I vertici della federazione internazionale di tiro con l'Arco si sono riuniti sul Titano per un meet...
A caccia di eccellenze anche in ambito sportivo, San Marino gioca la carta del Campionato Europeo di Tiro con l'Arco. Lo organizza la Federazione Sammarinese in collaborazione con quella italiana dal 27 ottobre al 2 novembre e porterà in territorio -dice orgoglioso il Presidente Zanotti- oltre 1.500 persone tra atleti, accompagnatori, giudici e volontari. Dunque anche una piccola federazione può fare grandi numeri.
Lo sport al tempo della crisi è -dice il Presidente del Comitato Olimpico Giardi- “Progettualità e valori”.
San Marino riceve l'omaggio della Federazione Internazionale attraverso il suo Presidente che parla di una terra bella, ospitale, con una grande tradizione arceristica che sarà cornice perfetta per la manifestazione.
Uno sforzo organizzativo che va nella direzione di una destagionalizzazione degli eventi sportivi per dare fiato alla strutture legate al turismo anche in bassa stagione. Nel video le interviste al Segretario di Stato allo Sport, Matteo Fiorini e al Segretario di Stato al Turismo, Teodoro Lonfernini.

Roberto Chiesa


LE INTERVISTE A: Luciano Zanotti (Presidente Federazione Sammarinese Tiro con l'Arco); Gian Primo Giardi (Presidente CONS); Andrea Luccarini (Vice Presidente FIARC) e Stephen Kendrick (Vice Presidente IFAA)

Riproduzione riservata ©