Logo San Marino RTV

Sci: Hirscher ad Adelboden vince anche lo slalom speciale

7 gen 2018
@La Stampa
@La Stampa
Rischia quasi di diventar noioso lo sci cannibalizzato com'è da un campione inarrestabile. Ha vinto ancora e ci mancherebbe Marcel Hirscher. Ad Adelboden fa suo anche lo speciale e conquista il settimo successo stagionale, 52esimo di una carriera infinita.  

Già in testa dopo la prima manche, Hirscher si è tenuto alle spalle il connazionale Michael Matt e il norvegese Henrik Kristoffersen, riproponendo lo stesso podio di giovedì a Zagabria. Migliore degli italiani è Stefano Gross, sesto e poi vanno a punti anche Patrick Thaler ventunesimo e Manfred Moelgg sceso al 25esimo. 

Su una pista che fatica a tenere causa giornata quasi primaverile, Hirscher ha dimostrato ancora una volta di essere il più bravo in tutte le condizioni. Sul muro della seconda si è anche concesso un piccolo errore, che non ha pregiudicato il risultato. Hirscher arriva così a quattro slalom di fila vinti e nel  prossimo weekend il circo bianco si sposta a Wengen: venerdì la combinata, sabato la discesa, domenica lo slalom.

r.c.

Riproduzione riservata ©