Logo San Marino RTV

Il segretario Berardi a Londra per la cerimonia di apertura

26 lug 2012
Il segretario Berardi a Londra per la cerimonia di apertura
Il segretario Berardi a Londra per la cerimonia di apertura
Il Segretario di Stato per lo Sport, Fabio Berardi, sarà domani a Londra dove incontrerà gli atleti sammarinesi, i rispettivi tecnici e i vertici del Cons, per presenziare poi, nell’Olympic Stadium di Londra, alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2012, in programma venerdì 27 luglio, alle ore 21.00. Una cerimonia che si prevede sarà seguita da oltre 4 miliardi di persone.
Il segretario Berardi vuole rappresentare la vicinanza delle istituzioni sammarinesi agli atleti biancoazzurri in un momento che costituisce il culmine dell’impegno e dell’agonismo per ogni sportivo.
Nel corso della giornata Berardi, accompagnato dai dirigenti del Cons, incontrerà gli atleti e i rispettivi tecnici ospiti del villaggio olimpico, per augurare loro il più sentito in bocca al lupo perché si facciano onore nelle rispettive discipline e per trasmettere tutto il sostegno della cittadinanza sammarinese ai loro beniamini: Alessandra Perilli (tiro a volo), Martina Pretelli (atletica), Clelia Tini (nuoto), Emanuele Guidi (tiro con l’arco), Cristian Bernardi (atletica-lancio del peso).
Nella cerimonia di apertura, i partecipanti ai giochi di ogni Stato sfilano in ordine alfabetico seguendo il nome dello stato nella lingua nazionale. Ad eccezione della Grecia che tradizionalmente è il primo stato a sfilare quale luogo in cui sono nate le olimpiadi. La squadra del paese ospitante sfila invece per ultima.

Riproduzione riservata ©