Logo San Marino RTV

Serie A Beko, il successo di Torino mette pepe sulla sfida dell'Unipol Arena

9 feb 2016
Jacopo Giachetti
Jacopo Giachetti
La 19° giornata di campionato è quella dell'allungo di Reggio Emilia, in attesa di sapere cosa succederà al Mediolanum Forum, dove domani è attesa Caserta. Al PalaBigi gli emiliani hanno dovuto però sudare sette camicie per aver ragione di una combattiva Capo d'Orlando, avanti di cinque all'intervallo lungo e pienamente in partita fino al finale in cui sono Della Valle e Polonara a fare la differenza, con un 7-0 di parziale che ammazza l'incontro, terminato 75-66.
Vittoria complicatissima anche per la Vanoli Cremona, che si aggiudica per 74-73 il braccio di ferro con Venezia, deciso all'overtime dalla bomba di Turner Elston, dal libero di Washington e soprattutto dalla persa di Savovic.
Inequivocabile il successo di Avellino: la Sidigas capitalizza il passaggio a vuoto della Giorgio Tesi a metà secondo quarto, scavando un solco incolmabile per gli uomini di Esposito, regolati 84-76 dalla dozzina irpina di Sacripanti.
É invece David Logan il grande protagonista della sfida del PalaSerradimigni tra Sassari e Varese: i campioni d'Italia ipotecano la vittoria nei primi 20 minuti, andando al riposo sul 50-32. Non bastano le buone prestazioni di Kuksiks e Wayns, ai varesini, che soccombono al 5/ dall'arco di Logan, che chiude con 22 punti a referto nel 91-69 finale.
L'Openjobmetis verrà dunque agganciata stasera dalla vincente della sfida dell'Unipol Arena di Bologna, match che guarda da vicino anche la Manital Torino, tornata in carreggiata col 79-72 ai danni di Cantù. Il successo piemontese matura nel primo quarto e quasi è compromesso al termine del secondo, con un 8-20 che ha fatto pensare al peggio ai tifosi del PalaRuffini. Il successo è poi arrivato sulla scia di un Ebi da 19 punti, coniugati ai 16 di Eyenga e ai 15+9 rimbalzi firmati DJ White.
Combattuto l'unico incontro terminato a favore degli ospiti; si tratta di quello di Trento, dove corsara è stata la formazione di Piero Bucchi: il suo Sassari – con un Adrian Banks da 22 punti – ha trovato nell'ultimo giro di lancetta i punti vittoria. Il rammarico per un paio di triple aperte non andate a segno per Trento, che incappa nella terza sconfitta della sua stagione, stavolta per 89-92 e per mano di Sassari.

LP

Riproduzione riservata ©