Logo San Marino RTV

Taekwondo: al via la nuova stagione 2017/2018

29 ago 2017
Taekwondo: al via la nuova stagione 2017/2018
Dopo l’estate più calda ed arida degli ultimi 30 anni, è giunto il momento di tirare fuori dal cassetto il dobok (la divisa bianca che distingue gli atleti del Taekwondo) e la cintura, poiché siamo arrivati al via della nuova stagione 2017/18.
A dire il vero, alcuni atleti bianco-azzurri, nonostante il caldo soffocante, sino ad ora non hanno fatto soste, poiché protagonisti di tante competizioni in giro per il mondo.
Partiti da gennaio con l’Insubria Cup a Varese, intervallando poi gare nazionali italiane ed internazionali fra cui i Campionati del Mondo Assoluti a Muju in Corea di fine giugno, hanno terminato con l’Universiade di Taipei (Cina) di metà agosto. Tante competizioni di altissimo livello, in cui i nostri ragazzi si sono battuti, alla pari, con i migliori atleti del ranking mondiale.
Ora siamo arrivati al via della nuova stagione agonistica che, nelle gare che si andranno ad affrontare, ha l’obiettivo di ben prepararsi per la competizione di cartello del 2018 e cioè : i Giochi del Mediterraneo a Tarragona (Spagna).
Siamo tutti impegnati per questo prossimo traguardo dove si spera di partecipare attivamente con Luca Ghiotti (cat. -58 kg), Michele Ceccaroni (cat. -68 kg) e con Francesco Maiani (cat. -80 kg), iniziando subito con il primo raduno collegiale a Jesi (AN) del prossimo fine settimana, condotto dal campione oro olimpico a Londra 2012 Carlo Molfetta.
Sarà ancora una volta il momento propizio per mettere in evidenza tutti i progressi fatti dalla Nazionale Sammarinese e confrontarsi con i migliori atleti italiani che non mancheranno a questo importante stage tattico - agonistico.
E’ opportuno sottolineare che, a partire dalla metà di settembre, ricominceranno i nuovi corsi non agonistici ed amatoriali per piccoli e principianti, che da questa stagione si svolgeranno nella nuova sede presso la Sport Domus a Serravalle e nella dimora abituale di Fonte dell’Ovo a San Marino Città, con la ferma intenzione di continuare le ottime performances in giro per il mondo dei ragazzi sammarinesi.

Riproduzione riservata ©