Logo San Marino RTV

T&A, senti Justin Germano: "Abbiamo il mix giusto per vincere"

15 apr 2016
Justin GermanoT&A, senti Justin Germano: "Abbiamo il mix giusto per vincere"
T&A, senti Justin Germano: "Abbiamo il mix giusto per vincere" - Il nuovo pitcher californiano a disposizione di Bindi ha ben figurato all'esordio con Novara e intra...
Se il buongiorno si vede dal mattino, quella che si staglia davanti agli occhi della T&A pare l'alba di un nuovo ciclo vincente. La necessaria separazione con alcuni della vecchia guardia, gli investimenti sul monte di lancio, buoni innesti ed eccellenti ritorni, il tutto montato sullo zoccolo duro di uno dei team più vincenti del passato recente del batti e corri italiano ed europeo. La T&A riparte così: dal 3-0 di Novara al trittico con Nettuno, che torna ad essere un solo team – pur lontano per qualità da quello che con Bagialemani in panchina aveva acceso alcune delle più belle estati del baseball italiano e sammarinese.
Tra i volti nuovi del roster sammarinese, un californiano con un passato anche in MLB, autore di un esordio eccellente in Italia, con 6 eliminazioni al piatto in altrettanti inning lanciati: Justin Germano.

"Sono contento del mio debutto, credo abbiamo giocato bene. Sono riuscito a tenere la palla bassa a lungo, poi siamo stati bravi a scattare al momento giusto andando a vincere. Sono felice della vittoria".

Germano, come la dirigenza della T&A, non si nasconde: l'obiettivo è tornare a giocarsi i trofei, dimostrando che l'anno passato è l'eccezione nella storia recente di un club che ha la vittoria nel DNA.

"Credo abbiamo un ottimo mix di qualità nel nostro roster e abbiamo le carte in regola per competere sui due fronti (IBL e Coppa dei Campioni, ndr). Non ci manca qualità, tanto al piatto quanto nel lineup; anche i lanciatori sono di livello. In fase offensiva abbiamo un ventaglio ampio di opportunità, dalla potenza di braccia alla velocità di gambe. Abbiamo un buon mix".

Nel servizio l'intervista a Justin Germano, pitcher T&A San Marino.

LP

Riproduzione riservata ©