Logo San Marino RTV

Vertici CONS a Roma incontrano Rogge

2 ago 2006
Vertici CONS a Roma incontrano Rogge
I rappresentanti del Comitato Olimpico Sammarinese hanno incontrato, a Roma, in occasione del congresso europeo dei comitati olimpici, il presidente Jacques Rogge, per esaminare il problema legato alla vicenda pallavolo. Il presidente del CIO ha assicurato un interessamento delle istituzioni internazionali, per trovare una soluzione, che possa risolvere la delicata questione. Novità per i Giochi dei Piccoli Stati: dal 2011 i paesi organizzatori dovranno comunicare con quattro anni di anticipo il programma delle gare, privilegiando quelle discipline, che nelle ultime due edizioni hanno visto la partecipazione di almeno sei paesi. Il Comitato Esecutivo ha poi stanziato ottantottomila euro per gli atleti di interesse nazionale. Una somma che sarà suddivisa in base al programma presentato da ogni singolo atleta. Quattordicimila euro, invece, sono stati destinati per l’edizione 2006 di sport in fiera, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre.
Capitolo convenzioni: l’accordo raggiunto per la gestione della piscina di Borgo Maggiore prevede un compenso di trentaseimila euro all’anno, che la federazione nuoto verserà nella casse del Comitato Olimpico, che continuerà comunque ad accollarsi i costi di manutenzione dell’impianto. Una convenzione simile sarà sottoscritta, entro il mese di settembre, con la federazione tennis per la gestione di Fonte dell’Ovo.
Il comitato esecutivo tornerà a riunirsi il 29 agosto: seduta che prevede all’ordine del giorno la nomina del capo-missione dei Giochi dei Piccoli Stati di Monaco 2007.