Logo San Marino RTV

Volley: speranze play off per Femm e Banca San Marino

29 apr 2012
Volley: speranze play off per Femm e Banca San Marino
Volley: speranze play off per Femm e Banca San Marino
Con la salvezza raggiunta la scorsa settimana, la Royal Catering si può concedere il lusso di perdere in casa contro Chieti. Contro una formazione ampiamente rimaneggiata la squadra abruzzese s’impone 3 a 1. Per la squadra ospite contava vincere, considerando il turno di riposo nell’ultima giornata. Se sul piano della concentrazione la Royal concede qualcosa, Stefano Maestri può sorridere per le buone prove di Bigucci con 14 punti e Raggi, dieci. Sugli scudi, come al solito Alfredo Tabarini autore di 20 punti. Sabato prossimo la Royal Catering chiuderà la stagione a Monte San Giusto.
In serie C la Femm ha confermato il pronostico e nell’anticipo ha superato 3 a 0 San Mauro Pascoli. Il fanalino di coda, ancora a quota zero in classifica, non è andato oltre i 21 punti nel secondo set. Ma la partita più importante si giocava a Faenza. La sconfitta casalinga per 3-0 contro Bagnacavallo rilancia le quotazioni play off della squadra di Maddalena Caprara. Adesso alla Femm mancano solo la partita casalinga contro il retrocesso Marignano. I sammarinesi sono terzi con 50 punti a più uno su Forlì e Faenza.
In C femminile la Banca di San Marino vince per 3 a 1 ad Alfonsine e con la concomitante sconfitta della Stella Rimini col Lugo tiene ancora viva la speranza di accede ai play off. Nonostante il punteggio finale a favore delle sammarinese la vittoria con le romagnole è stata più dura del previsto. Primo set per Alfonsine, poi la rimonta della Banca di San Marino contro una squadra che nel terzo set non ha mai mollato fino alla fine.
In serie D bel successo dell’Arko San Marino contro il New Volley per 3 a 1.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©