Logo San Marino RTV

Volley: Titan Services crolla in casa con Bellaria, Banca di San Marino vince a Pontevecchio ed è prima

7 gen 2018
Ilaria FioruccoVolley: Titan Services crolla in casa con Bellaria, Banca di San Marino vince a Pontevecchio ed è prima
Volley: Titan Services crolla in casa con Bellaria, Banca di San Marino vince a Pontevecchio ed è prima - I ragazzi di Mascetti incassano il secondo 3-0 di fila, le ragazze espugnano Bologna e, col riposo d...
La TitanServices inizia l'anno nuovo come aveva chiuso quello vecchio, ossia perdendo con un netto 3-0. Un mesetto fa fu il Rubicone e stavolta è il Bellaria, che si prende in scioltezza lo scontro d'alta classifica e si consolida al secondo posto, staccando proprio i biancazzurri. 25-21, 25-18 e ancora 25-21 i parziali incassati dai ragazzi di Mascetti, che sono 18 punti di Farinelli e poco altro, perché Bellaria si è dimostrata superiore. Ci hanno provato, a tratti hanno sfoderato qualche buona giocata ma hanno peccato in fase di battuta, venendo così imbrigliati nell'ottima correlazione muro/difesa degli ospiti.

Al di là del rammarico però Mascetti ricorda che, nonostante la classifica da vertigini, l'obiettivo stagionale resta un'agevole salvezza. Possibilmente valorizzando i giovani, in modo da fare un favore alla Nazionale. Intanto però c'è da pensare a Ravenna, che sta a -2 dalla Titan Services e sabato prossimo la ospita per il terzo scontro diretto consecutivo dei biancazzurri. Con la speranza che, stavolta, non finisca con un cappotto.

Va decisamente meglio alla Banca di San Marino che a Bologna batte 3-1 il Pontevecchio, trova il 5° successo di fila e si prende la vetta in solitaria, sfruttando il riposo di Lugo. Perso il primo set 25-22, le ragazze l'hanno ribaltata imponendosi 25-8, 25-15 e 25-19, trascinate dai 20 di Tommasucci e dai 17 di Bacciocchi.

Riproduzione riservata ©