Logo San Marino RTV

WTA Miami: Halep ai quarti di finale

26 mar 2019
WTA Miami: Halep ai quarti di finale
Cercasi disperatamente una numero 1. Dopo l'eliminazione di Naomi Osaka al WTA di Miami, si infiamma la lotta a distanza tra Petra Kvitova e Simona Halep per essere la nuova numero 1 del ranking mondiale.
Entrambe sono giunte ai quarti di finale e sempre ad entrambe un approdo alla finalissima garantirebbe la certezza di guardare tutti dall'alto verso il basso dalla prossima settimana.

Dopo il doppio 6-3 della Kvitova contro Garcia, la Halep si è ripetuta in fotocopia contro Venus Williams. Finisce, dunque, 6-3 6-3 per la testa di serie n.2 del seeding di Miami. Il nuovo allenatore della romena, Daniel Dobre, sta aiutando la Halep in rapida ascesa dopo le difficoltà di inizio stagione.
Anche Venus Williams ci ha messo del suo. Tanti errori banali per la statunitense, a corto di soluzioni e lontana anni luce dai momenti d'oro quando lei e la sorella Serena dominavano per tutto il mondo, in qualsiasi superficie.
E, invece, sul cemento della Florida il “gioco, partita, incontro” arriva dopo 1:15 con la Halep che affonterà la cinese Wang nei quarti di finale.

AC

Riproduzione riservata ©