Logo San Marino RTV

Bassano-Lumezzane 2-0

6 feb 2017
Bassano-Lumezzane 2-0Bassano-Lumezzane 2-0
Bassano-Lumezzane 2-0 - Tre pari, un gol annullato e tante occasioni in un match vinto giustamente dai veneti, al terzo succ...
Il Bassano viene da due vittorie e un pari, il Lumezzane non esulta dall'11 dicembre e ha perso le ultime due. Non stupisce dunque il 2-0 finale per i veneti, nonostante siano gli ospiti a sfiorare per primi il gol col diagonale dritto sul palo di Russini su appoggio di Lella, che sul rimbalzo non sfrutta il rigore in movimento calciando chissà dove.

Passato lo spavento, il Bassano passa: angolo di Candido, sponda di Grandolfo per Pasini che dimentica di essere un difensore e gira in rete da bomber. Sempre Candido pennella dalla bandierina per la schiacciata di Trainotti, Pasotti si supera in presa bassa. L'estremo ospite è molto meno preciso sul tiro da fuori di Grandolfo, e allora è Bagatini Mariotti a salvare la baracca sull'accorrente Candido. Ancora Grandolfo brucia Tagliani su sponda di Minesso, stavolta Pasotti c'è.

Il copione del secondo tempo è simile: occasione Lumezzane, con Lella che scappa a Soprano su imbucata di Russini per mandare fuori di un niente in spaccata, e Bassano che sfiora il bis con un parapiglia avviato da Grandolfo. Il punterone s'invola su lancio di Crialese ma s'impappina su Pasotti, Bagatini Mariotti rinvia addosso a Minesso che controlla e calcia sul palo; il doppio tap-in di Grandolfo viene stoppato prima dalla testa e poi dal piede di Bagatini Mariotti, infine Bonomo riesce ad anticiparlo chiudendo l'azione.

Grandolfo riesce finalmente a buttarla dentro su invito di Fabbro, ma è fuorigioco. Il gol buono però è nell'aria e arriva al 66°: Tagliani regala palla a Laurenti, servizio facile facile per l'ex Bari che stavolta aggira Pasotti e insacca. Rossi prova a riapre i giochi con una respintaccia su Arrigoni, Musto però riesce clamorosamente a mancare la porta spalancata. L'ultimo del Lume ad arrendersi è Gentile, il cui colpo da fuori s'impenna e per poco non finisce in rete.

RM

Riproduzione riservata ©