Logo San Marino RTV

MLS: Chicago inarrestabile, KC rallentata da Mancosu. Portland batte e supera Dallas

12 giu 2017
Chicago-AtlantaMLS: Chicago inarrestabile, KC rallentata da Mancosu. Portland batte e supera Dallas
MLS: Chicago inarrestabile, KC rallentata da Mancosu. Portland batte e supera Dallas - Il 2-0 su Atlanta vale al Fire 7° risultato utile di fila e -1 dalla capolista della lega, Toronto....
La marcia trionfale del Chicago Fire – 17 punti nelle ultime 7 gare – procede col 2-0 sull'Atlanta United, che lo issa al secondo posto della Major a -1 dalla capolista Toronto. In avvio Villalba getta al vento il possibile vantaggio ospite, così, al 29°, il gol del Fire: Accam s'invola su lancio di Schweinsteiger, mette a sedere Kann, quasi perde il pallone ma infine lo consegna a Solignac, che non sbaglia. Le praterie concesse da Atlanta sono sterminate ma prima Nikolic su assist di Accam, e poi proprio Accam, in società con Polster, non ne approfittano. Quindi il tocco di braccio in area di Mears e il conseguente rigore per Chicago, che Nikolic trasforma nel raddoppio.

Rallenta invece la regina dell'Ovest, lo Sporting Kansas City, fermato sull'1-1 dal Montreal Impact. KC subito a mille col cross di Gerso che Bush smanaccia verso Dwyer, la cui girata al volo si schianta sulla traversa. Quindi Sanchez per lo scatto di Gerso, l'opposizione di Fisher è minima e il guineano incrocia nel sacco. Piatti prova a impattarla con un guizzo dei suoi, Melia gli consente di pareggiare solo il conto delle traverse. Il portiere però non ha fatto i conti con Opara, che all'82° gli libera davanti Mancosu con un folle retropassaggio: gran pallonetto del sardo e bye bye vittoria per KC, nonostante l'espulsione di Duvall gli regali un finale all'attacco.

Per fortuna dello Sporting però Dallas manca l'aggancio facendosi battere 2-0 dai Portland Timbers, che mettono la freccia sui texani e ora sono a -2 dalla prima della Conference. I Timbers restano a galla grazie al salvataggio sulla linea di Valentin, quindi un rimpallo a centrocampo favorisce l'imbucata di Blanco per Adi, che resiste al ritorno di Grana e la sblocca. Il dominio dei verdi è totale e nella ripresa ecco il raddoppio: velo di Chara sull'imbucata di Asprilla e palla ad Adi, Gonzalez va a terra già sullo stop e la doppietta del nigeriano è presto servita.

RM

Riproduzione riservata ©