Logo San Marino RTV

Al San Giovanni basta un tempo, Academy ko 5-0

Dopo 13" l'U22 prende il palo con Bortolotto, dopodiché i rossoneri dilagano con Contadini, Aprea, Nicola Sartini, Robba e D'Angeli.

21 gen 2024

Al San Giovanni basta un tempo per prendere il largo sulla San Marino Academy e la ripresa serve giusto per fissare il definitivo 5-0. Dopo due ko in fila le pantere ritrovano ruggito e +6 sulla prima delle escluse dai playoff, il Domagnano. E altri 6 punti più sotto c'è l'Academy, penultima e in piena spirale negativa: 8 sconfitte – 5 consecutive – in 9 partite, col successo del 2 dicembre sul Faetano come unica eccezione.

E dire che dopo 13” Bortolotto sfiora il gol caricando da fuori sulla respinta corta di Robba, palo e poi Gatti a centrare De Angelis sulla ribattuta. Gatti che nell'occasione si fa pure male e deve lasciare il campo, sostituito da Giacopetti. Per il San Giovanni invece la prima è buona: velo di Nicola Sartini, affondo di Aprea e imbucata per Contadini, perfetto nello stoccare un rigore in movimento.

Siamo al 14° e l'Academy si prende 10' per digerirla, dopodiché torna a dar segno di sé: spunto di Giacopetti che porta a spasso tutta la difesa ma non Azael Garcia, che gliela spazza via appena prima del tiro. Sul lancio di Giocondi invece Bortolotto scavalca De Angelis di scavetto, Santi è sul pezzo e spacca in angolo.

È il momento migliore dell'Academy, finché, sul traversone di Contadini, Battistini esce in maniera avventata e tampona Nicola Sartini. Rigore, se ne occupa Aprea e la trasformazione è impeccabile. Bis e buio totale per l'U22, sul cui sbandamento banchettano le pantere. Aprea a smarcare in area D'Angeli, il cui inserimento difetta nel controllo. Poi Battistini esce oltre l'area ad anticipare Contadini di testa, Boldrini intercetta e Nicola Sartini gira dalla distanza, mancando di poco la porta sguarnita.

Quindi, nel recupero, l'allungo, coi piazzati: angolo di Azael Garcia, Nicola Sartini prende il tempo a tutti e inzucca per il suo 6° centro, la metà dei quali segnati proprio all'Academy. Sulla punizione di Boldrini invece Stefano Sartini tocca di testa e Robba anticipa Battistini per il poker, con Giambalvo che non riesce ad allontanarla sulla linea.

Duplice fischio, partita chiusa e ripresa che di fatto ha una sola azione di rilievo, con D'Angeli imbeccato dall'appena entrato Bruma e stavolta chirurgico nel piazzarla in buca d'angolo. Ci sarebbe un'occasione anche per Bortolotto, che però, sul traversone di Giocondi, si libera per un mancino che gli resta in canna.





Riproduzione riservata ©