Logo San Marino RTV

Coppa Titano: i risultati della 10° giornata

12 mar 2015
Tutto fatto nei gironi B e C; quattro delle sei squadre che accederanno direttamente agli ottavi sono già decise: si tratta di Folgore, Juvenes/Dogana, Murata e San Giovanni (questi ultimi - a pari punti col Fiorentino - vantano una miglior distribuzione di gol negli scontri diretti).
La giornata di ieri serviva a determinare chi tra Fiorentino e Faetano avrebbe preso il terzo posto nel girone C e se la Cosmos potesse ambire ancora ad un posto nella fase ad eliminazione diretta nel gruppo A.
La prima ed unica vittoria del Tre Fiori nelle 8 partite di Coppa Titano taglia fuori il Faetano, che alla luce del 4-1 del Fiorentino sul Murata, non avrebbe agganciato il treno playoff nemmeno con una vittoria sull'altra Fiorentino.
Si giocava per il secondo posto nel gruppo B, quello dominato dalla Folgore con 19 punti. Gli uomini di Berardi - che sicuro del primo posto ha concesso il campo a chi ha giocato meno sin qui - hanno incassato una sconfitta nei confronti della Juvenes/Dogana, capace di rimontare il vantaggio giallorossonero fino al 2-1 finale che vale il secondo posto davanti al Pennarossa, che - sconfitto il Cailungo 5-0 - dovrà giocarsi le sue carte ai playoff.
Tutto da determinare nel gruppo A, dove il solo Tre Penne è sicuro di andare avanti, anche se il riposo da osservare nell'ultimo turno potrebbe costringere gli uomini di Protti a passare dai playoff tra terze classificate nei gironi. La Cosmos, infatti, vincendo contro il Domagnano per 2-1, ha rilanciato le proprie candidature nelle sfide di mercoledì prossimo.
Nei recuperi della decima si sfideranno infatti Cosmos e Libertas, ma anche Fiorita e Domagnano. I gialloblu di Bertaccini, rispettando il pronostico che li vuole favoriti, guadagnerebbero l'accesso automatico ai quarti. Anche un pareggio basterebbe, ma costringerebbe ai campioni di San Marino allo spareggio a tre con Pennarossa e Fiorentino.
Il Cosmos - va da sè - ha solo un risultato, la vittoria che permetterebbe agli uomini di Protti di scavalcare la Libertas, che solo in caso di sconfitta della Fiorita - a quel punto - potrebbe approdare ai quarti.

LP

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©