Logo San Marino RTV

Federazione Ginnastica: la squadra federale chiude alla grande il Campionato di Serie C Gold

5 dic 2018
Federazione Ginnastica: la squadra federale chiude alla grande il Campionato di Serie C Gold
Domenica 2 dicembre è andata in scena la terza e ultima prova del Campionato di Serie C Zona Tecnica 3, che ha determinato i nomi delle sei squadre che il prossimo anno prenderanno parte al Campionato di Serie B, in programma da gennaio a marzo 2019.

A Foligno (PG), si è svolta la competizione riservata alle Zone Tecniche 3 e 4, dedicata alle ginnaste del Centro Italia e quindi anche alle ginnaste della squadra Federale sammarinese che in questa prova ha schierato Giulia Casali alla palla, Lucia Castiglioni al cerchio e nastro, Elettra Massini alla fune, Monica Garbarino alle clavette e Matilde Tamagnini al corpo libero. La squadra biancazzurra ha svolto una bella gara difendendosi bene e piazzandosi al sesto posto su diciotto rappresentative partecipanti, ma l’esito più importante è aver raggiunto e mantenuto il quarto posto nella classifica assoluta, traguardo raggiunto per la prima volta in questo circuito di categoria Gold.

Complimenti alle atlete che hanno dimostrato lo spirito sportivo necessario per resistere alle prove che lo sport a certi livelli impone e complimenti per la condivisione e collaborazione mai mancate durante le tre gare del campionato.

Di seguito le sei squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B:

• Ginnastica Valentia (Zona Tecnica 1)

• Olimpia Senago (Zona Tecnica 2)

• Ginnastica Rimini (Zona Tecnica 3)

• Arcobaleno Prato (Zona Tecnica 4)

• A.S.D.G. Poseidon (Zona Tecnica 5)

• Gymnasium Ginnastica (Zona Tecnica 6)

Comunicato stampa
Federazione Sammarinese Ginnastica