Logo San Marino RTV

17° Giro dei Castelli di San Marino

22 ago 2022
Nel video alcune immagini dell'evento
Nel video alcune immagini dell'evento

Sessanta concorrenti hanno affrontato i quasi cento chilometri di percorso del 17° Giro dei Castelli di San Marino, organizzato da Acs, penultima prova del Trofeo della Romagna di regolarità; partenza da Piazza Grande di Borgo Maggiore e arrivo in Italia al ristorante Villa Santa Cristina, sede di cena e premiazioni. Attraversate le località di Faetano, Montale, Fiorentino, Montegiardino, Chiesanuova, Verucchio, Serravalle, Ventoso e Galazzano. Vittoria assoluta, primi di Raggruppamento 3, per la coppia forlivese del Racing Team Le Fonti, formata da Roberto Regitori e Antonella Ballani, Lancia Delta Gt, che hanno preceduto l'ultraottantenne ,il marchigiano Gianpaolo Paciaroni, A112, primo di Raggruppamento 2 e gli specialisti a livello nazionale, i bolognesi Armando Fontana e Tiziana Scozzesi, Lancia Fulvia Coupè, primi di Raggruppamento 1.

Quarta piazza per i padovani Walter Gomiero e Luigina Perissinotto, Ford Escort Xr, seguiti a loro volta dalle forlivesi, Franca Agnoletti e Grazia Liverani, Suzuki Swift, prime di Raggruppamento 4, e dai rocchigiani Massimo Liverani e Valeria Strada, Morris Minor, entrambi alfieri del Racing Team Le Fonti.

Hanno completato la prima decina, in sequenza i sammarinesi, primi fra i locali, Giorgio Zonzini e Bianca Botteghi, Alfa Romeo Giulietta, i forlivesi Lucio e Adriano Casadei, Fiat 128 Coupè, i titani Corrado Marzi e Daniela Turci, Alfa Romeo Gtv e l'aretino Tiziano Casimirri, Fiat X 1/9.

Primo dell'inedito Gruppo S, dedicato ad ex rallysti, il morcianese Roberto Tordi, Fiat Ritmo 60, seguito dal tedesco Martin Peschke , Alfa Romeo Giulia e dal forlivese Fabio Bombardi, navigato dall' campionessa tricolore Chantal Galli, Saab Cabrio; primo del Raggruppament 5, riservato alle vetture moderne, il giornalista faentino Fabio Villa, con al suo fianco Ruggero Pasi di Marzeno, Jeep Renegade-Team Top Driver. Il Trofeo della Romagna terminerà il 9 ottobre con il 3° Raduno Sadurano, organizzato dal Racing Team Le Fonti e Aci Forlì/Cesena.





Riproduzione riservata ©