Logo San Marino RTV

Fratellanza Sammarinese di Roma: soddisfazione per i passi avanti dopo la protesta

13 dic 2015
Fratellanza Sammarinese di Roma: soddisfazione per i passi avanti dopo la protesta di ottobreFratellanza Sammarinese di Roma: soddisfazione per i passi avanti dopo la protesta di ottobre
Fratellanza Sammarinese di Roma: soddisfazione per i passi avanti dopo la protesta di ottobre - Dopo la protesta dello scorso ottobre alla Consulta, coi cittadini all'estero che avevano abbandonat...
Dopo la protesta dello scorso ottobre alla Consulta, coi cittadini all'estero che avevano abbandonato i lavori, su iniziativa della comunità romana, la Fratellanza Sammarinese di Roma si ritrova per Natale e prende atto dei positivi cambiamenti avvenuti negli ultimi mesi. Quest'anno ospite il Segretario all'Industria Marco Arzilli, alla presenza dell'Ambasciatrice Daniela Rotondaro.

Dal 1967 un momento conviviale sempre sentito dai sammarinesi residenti a Roma, che radunano le generazioni di ieri e di oggi per ritrovarsi e fare il punto.
Consueta riunione natalizia quindi, all'Hotel Villa Eur, con l'ospite d'onore di quest'anno, il Segretario di Stato all'Industria Marco Arzilli, e dopo la protesta per certi versi eclatante della Consulta dei cittadini all'estero, che però ha prodotto qualche frutto.
“Abbiamo notato con profondo piacere – ha detto Otello Pedini, vice presidente della Fratellanza e presidente della Consulta – l'intervento della Reggenza che ha ottenuto la calendarizzazione del disegno di legge di iniziativa popolare presentato in Consulta”.
Il segretario di Stato Arzilli ha parlato senza veli della crisi economica che ha colpito la Repubblica, con qualche elemento che però fa ben sperare, come l'imminente apertura di un nuovo outlet da parte dell'ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli.
E dopo l'approvazione del nuovo statuto e la consegna dei premi agli studenti meritevoli, si pensa al domani, a febbraio si nominerà il nuovo direttivo, e si spera nelle nuove leve.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Otello Pedini, presidente Consulta e vice presidente Fratellanza Sammarinese; Marco Arzilli, Segretario di Stato all'Industria; Giorgio Galassi, presidente Fratellanza Sammarinese

Riproduzione riservata ©