Logo San Marino RTV

Il gelato incontra l'Oriente al Sigep

22 gen 2018
Alessandro BorgheseIl gelato incontra l'Oriente al Sigep
Il gelato incontra l'Oriente al Sigep - Alla Fiera di Rimini continuano le sorprese e le novità. Quest'anno il gelato si traveste da Sushi,...
L'arte del gelato, oggi, ha incontrato l'Oriente.
Arrivati al terzo giorno Sigep vuole sorprendere. E oggi l'ha fatto con un gelato che si è travestito da sushi.
Giornata di competizioni con l'avvio del Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile e di presentazioni: 40 i gelatieri che hanno visto attribuirsi i "tre coni" della Guida Gambero Rosso.
Tanti i momenti di incontro tra gli amanti della fresca tentazione italiana ed i protagonisti della filiera. Ma ancora più numerosi gli assaggi dei più golosi.
Nel corso delle 5 giornate si sono alternati anche tanti celebri volti televisivi come il cuoco e conduttore televisivo Alessandro Borghese.
Non si sono aggirati per la Fiera solo "addetti ai lavori": presente oggi l'attore Gian Marco Tognazzi, che ha recentemente debuttato nel mondo enogastronomico.
Intanto l'enorme afflusso di visitatori ha creato nella mattinata non poche criticità alla viabilità determinate dal numero straordinario di mezzi a cui si è sommato l'ordinario flusso cittadino, via via andato a migliorare anche grazie al servizio predisposto dalla Polizia Municipale, di 46 agenti, circa il doppio rispetto all'edizione 2016, che continueranno a presidiare il traffico fino a mercoledì.

Nel video l'intervista allo chef e pasticcere Filippo Novelli, lo chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese e l'attore Gian Marco Tognazzi

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©