Logo San Marino RTV

“Internazionalismo e nazionalismo”: seminario sul mondo che ci circonda

Una serie di 30 appuntamenti con docenti da Paesi come Italia, Francia e Regno Unito. Le lezioni, partite oggi, fanno parte del dottorato di ricerca in Scienze Storiche dell’Università dell'Università degli Studi di San Marino

di Giacomo Barducci
23 set 2019

Si è aperto oggi il seminario organizzato dall'Università degli Studi di San Marino su “Internazionalismo e Nazionalismo”. Un ciclo di lezioni, 30 appuntamenti in totale, aperti dal convegno “Trans nazionalismo all'indomani della Grande Guerra”. Coinvolti Patrizia Dogliani, Emmanuel Jousse, Silvio Pons, Leonardo Rapone, Daniela Rossini e Luciano Canfora, direttore del Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinesi. 

Una serie di approfondimenti, fino venerdì 18 ottobre, che verteranno anche su fenomeni come la tolleranza religiosa o le ragioni della minaccia rappresentata dal sovranismo economico, con docenti provenienti da realtà italiane ed europee.

Nel servizio l'intervista a Luciano Canfora (Storico e direttore del Dipartimento di Storia, Cultura e Storia Sammarinesi) 


Riproduzione riservata ©