Logo San Marino RTV

Marina militare: per l'Amerigo Vespucci campagna in Usa e Canada

27 mar 2017
Il veliero Amerigo Vespucci
Il veliero Amerigo Vespucci
La nave scuola della Marina militare 'Amerigo Vespucci' si prepara alla campagna d'istruzione 2017 che interessa gli allievi della prima classe dell'Accademia navale di Livorno, si terrà in nord America e Canada.
Venerdì prossimo, nel porto di Civitavecchia, dove il veliero è in sosta, la presentazione dell'attività addestrativa alla presenza del capo di stato maggiore della Difesa, Claudio Graziano, di quello della Marina militare, Valter Girardelli e del comandante in capo della Squadra Navale, Donato Marzano. La campagna d'istruzione avrà anche il "compito di rappresentare l'Italia e il prestigio delle Forze Armate all'estero attraverso l'organizzazione di eventi culturali e di promozione in collaborazione con le rappresentanze diplomatiche italiane".
"La campagna d'istruzione 2017 di nave Vespucci - afferma la Marina militare - riflette una visione internazionale, europea e globale, che tratteggia questo inizio di millennio come 'secolo blu'. Quello della 'crescita blu' è considerato un fattore chiave su cui puntare per uno sviluppo sostenibile del nostro Paese in un contesto dove la marittimità rappresenta una risorsa fondamentale per la crescita commerciale, occupazionale e tecnologica".

Riproduzione riservata ©