Logo San Marino RTV

Meteo delle Feste: da noi né gelo, né neve

26 dic 2013
Meteo delle Feste: da noi né gelo, né neveMeteo delle Feste: da noi né gelo, né neve
Meteo delle Feste: da noi né gelo, né neve - Italia flagellata dal maltempo in questi giorni ma San Marino e la Romagna sono stati risparmiati. E...
Italia flagellata dal maltempo in questi giorni ma San Marino e la Romagna sono stati risparmiati. E secondo le previsioni almeno fino a Capodanno saremo risparmiati da gelo e neve.

Cominciamo dalle previsioni per domani sull'intera penisola italiana del Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare. Residui addensamenti al primo mattino sul Nordest poi deciso miglioramento con prevalenza di schiarite su tutte le regioni del nord. Ancora moderate condizioni di instabilità su Marche, Abruzzo e zone interne di Umbria e Lazio con locali precipitazioni. In prevalenza bel tempo sulle restanti aree del Sud e della Sicilia. La tendenza è ad un generale miglioramento. Temperature: in generale diminuzione le minime, massime in diminuzione al nord e senza variazioni di rilievo sul resto d'Italia. Venti ovunque moderati settentrionali, localmente forti tra Sardegna e Sicilia; tendenza a disporsi da sud su Liguria.
Focalizzando l'attenzione su San Marino, il sito www.meteo.sm prevede per domani poco nuvoloso, temperatura minima 3 gradi, massima 12. Anche sabato è previsto poco nuvoloso con temperature in lieve rialzo. Domenica 29 parzialmente nuvoloso. E fino a Capodanno compreso dovrebbe esserci tempo discreto, con scarsa probabilità di precipitazioni e temperature in lieve ribasso, ma – sembra sicuro – niente gelo o neve.

Riproduzione riservata ©