Logo San Marino RTV

Morto il cane lasciato in auto dai turisti tedeschi

12 ago 2013
Morto il cane lasciato in auto dai turisti tedeschiMorto il cane lasciato in auto dai turisti tedeschi: intervista la dott. Berardi
Morto il cane lasciato in auto dai turisti tedeschi: intervista la dott. Berardi - Era già rientrato in Germania dopo la restituzione ai proprietari. Colpo di calore preso troppo grav...
Non ce l'ha fatta, il Pastore del Caucaso abbandonato in auto dai due turisti tedeschi e assistito da servizio veterinario e polizia civile nel pomeriggio di giovedì scorso. La notizia della sua morte arriva direttamente da Dresda, in Germania, dove l'animale era arrivato dopo i due giorni trascorsi a San Marino per consentire il recupero dalla condizione di grave disidratazione subìta.
Nuove cure avrebbe dovuto riceverle nella clinica veterinaria tedesca ma i danni causati dal colpo di calore avevano compromesso seriamente alcune funzionalità. Polemica la posizione dell'Associazione Protezione Animali, che contesta alle autorità il mancato sequestro del cane e la contestazione ai due proprietari del reato di incuria e omissione di custodia.
Sulle procedure adottate ha accettato di parlarci il responsabile del servizio di prevenzione, il dottor Maurizio Berardi.

Riproduzione riservata ©