Logo San Marino RTV

Nel weekend torna Florea nell'area del Santuario di Valdragone

18 mag 2013
Nel weekend torna Florea nell'area del Santuario di ValdragoneFlorea: fiori, piante ed essenze a San Marino
Florea: fiori, piante ed essenze a San Marino - Fino a domani nell'area del Santuario di Valdragone. I Capitani Reggenti Antonella Mularoni e Denis...
Verde, natura e ambiente, fiori e piante, ma anche produzioni orticole, le nuove frontiere delle colture biologiche ed biodinamiche.
Florea Ottava edizione cambia location, in mezzo al verde, ma tiene la formula. In visita agli stand i Capitani Reggenti Antonella Mularoni e Denis Amici, insieme alle istituzioni, segretario agli interni Giancarlo Venturini e al turismo Teodoro Lofernini. Veri protagonisti i fiori:
Almeno 500 varietà di rose, selezionate dai migliori ibridatori del mondo, dalle inglesi alle americane, moderne e antiche.
Spazio all'Associazione Tartufai; ai prodotti tipici del Consorzio Terre di San Marino, dal vino al pane con un focus particolare e dimostrazioni pratiche della smielatura. E i bambini più vicini al verde con il concorso orto-giardino con le realizzazioni dalle scuole elementari di Faetano e Serravalle.
E resta il simbolo di Florea, 2400 anni, rarissimo millenario ulivo gemello, portato in Puglia dall'antica Grecia. Nel video, le interviste a Mara Verbena (organizzatrice Florea) e Nicola Cavina (florovivaista)

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©