Logo San Marino RTV

Nella calza di San Marino: la Befana, Elfi, 'Pasquellari', concerto e tombola

5 gen 2015
Nella calza di San Marino: la Befana, Elfi, 'Pasquellari', concerto e tombola
Nella calza di San Marino: la Befana, Elfi, 'Pasquellari', concerto e tombola
Tanti eventi a San Marino nel giorno dell'Epifania, gran finale del “Natale delle Meraviglie”. Per tutto il giorno, dalle 10 alle 19, la grande baita riscaldata che ospita il villaggio delle Meraviglie si trasformerà nel Villaggio della Befana: animazioni, giochi e laboratori per bambini più tante altre sorprese che attendono i più piccoli per celebrare l'ultima giornata di festa del periodo natalizio, in compagnia di Elfo Pasticcione e di Elfo Truccarello per la decorazione personalizzata delle calze. Sarà ancora presente nella sua Casa Babbo Natale che accoglierà i bambini e regalerà palloncini dalle diverse forme. Dalle ore 15.00, con appuntamento alla Porta di San Francesco e lungo le contrade del centro storico, la Befana sfilerà in corteo accompagnata dai suoi Elfi e dai musicisti. Il momento clou della festa sarà alle ore 16.00, quando arriverà la Befana in persona, portando 1000 calze colme di dolciumi da distribuire gratuitamente ai bimbi presenti.
Anche quest'anno a San Marino, un gruppo di componenti della Banda Militare formerà il gruppo dei "Pasquellari" che, come vuole la tradizione, porterà l'annuncio musicale della Pasqua del Nuovo Anno, appunto la "Pasquella", percorrendo con i propri strumenti musicali le contrade del centro storico di San Marino.  Un'usanza antica e suggestiva che il 6 Gennaio non mancherà di allietare i cittadini sammarinesi particolarmente affezionati a questo appuntamento e di attrarre la curiosità di ospiti e turisti.
In serata, alle 21, l'orchestra del distretto della musica Valmarecchia proporrà alla Basilica del Santo Marino “The Divine Nativity” ispirato al musical composto da Padre Elia Joseph Cirigliano.
Per chi vuole tentare la fortuna alle 21 al Nuovo di Dogana appuntamento con la tombola della Befana.

SB

Riproduzione riservata ©