Logo San Marino RTV

Presentato alla Reggenza il concorso “Esperienza fotografica internazionale dei monumenti”

13 set 2007
I Capitani Reggenti
I Capitani Reggenti
E’ stato il Segretario all’istruzione Francesca Michelotti ad illustrare ai Capitani Reggenti una iniziativa culturale a cui San Marino partecipa per la prima volta insieme ad altri 40 paesi. Si tratta della dodicesima edizione del concorso fotografico, indetto dal governo della Catalogna e patrocinato dal Consiglio d’Europa EPIM: “Esperienza fotografica internazionale dei monumenti”.
Per San Marino hanno partecipato la prima e la seconda circoscrizione della scuola media e le scuole superiori, rappresentate da due studentesse: Martina di Buò della scuola media di Serravalle e Martina Massetti della scuola secondaria superiore. Le loro fotografie, già pubblicate nel catalogo Epim 2007, sono state selezionate da una giuria sammarinese.
La cerimonia di premiazione ufficiale si terrà a Strasburgo nel Palazzo d’Europa il prossimo 7 dicembre. “Si tratta – hanno detto i Capitani Reggenti – di uno dei più riusciti progetti pedagogici promossi dal Consiglio d’Europa. "Per noi è motivo di grande onore il fatto che San Marino vi abbia aderito, immortalando con alta sensibilità monumeti della nostra terra".

Riproduzione riservata ©