Logo San Marino RTV

San Marino al Meeting per l'Amicizia tra i Popoli al via domenica

17 ago 2007
L'insegna del Meeting
L'insegna del Meeting
Nel giorno inaugurale, domenica prossima, alle 17.00, l’intervento del Segretario agli Esteri Fiorenzo Stolfi all’incontro sull’Europa con il presidente del parlamento europeo Hans-Gert Poettering e l’editorialista irlandese Waters. Il presidente italiano Giorgio Napolitano invierà un video messaggio.
Oltre ad accogliere sul proprio territorio alcune delle manifestazioni in programma ed a partecipare allo svolgimento di eventi, la Repubblica di San Marino dispone di appositi spazi a carattere divulgativo e promozionale nell’area espositiva del Quartiere Fieristico di Rimini. Uno di questi sara’ dedicato al semestre di Presidenza sammarinese del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa. Un altro sarà allestito per presentare il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Moto GP, in programma il 2 settembre al Circuito di Misano Adriatico. Non mancherà lo stand della filatelia sammarinese mentre uno spazio di particolare importanza sarà quello riservato alla realtà produttiva del titano, sotto il titolo “San Marino produce”.
Nell’ambito della partecipazione al Meeting anche il Simposio “Scienza, Ragione e Verità”, in corso fino 19 agosto all’Università di San Marino con la collaborazione della John Templeton Foundation.
Si inquadra, inoltre, nelle iniziative collaterali al Meeting anche la Mostra “Arte per mare. Dalmazia, Titano e Montefeltro tra primo Cristianesimo e Rinascimento”, allestita già dal 21 luglio a San Marino e a San Leo e promossa dalla Diocesi San Marino–Montefeltro e dalla Fondazione Giovanni Paolo II.

Riproduzione riservata ©