Logo San Marino RTV

San Marino al TTI-TTG di Rimini

16 ott 2013
San Marino al TTI-TTG di Rimini.
San Marino al TTI-TTG di Rimini.
San Marino sarà presente alla 50° edizione di TTG Incontri, la fiera leader tra gli appuntamenti trade per il turismo. All’interno la 13°edizione del TTI - Travel Trade Italia, workshop per la commercializzazione del prodotto turistico italiano sui mercati internazionali.
L’Ufficio di Stato per il Turismo accoglierà i tour operators e gli operatori di settore nei padiglioni di Rimini Fiera, presso lo stand promozionale di 48mq, nel padiglione C5 n.054-056.
TTG INCONTRI è la fiera internazionale b2b del turismo in Italia, un marketplace per la contrattazione, il networking del business tra aziende italiane ed internazionali e gli intermediari del prodotto turistico. Luogo ideale per individuare prodotti inediti, per trovare nuovi partner e siglare accordi. Oltre 50.000 presenze professionali nei tre giorni di fiera. La più completa e variegata offerta internazionale con 130 destinazioni rappresentate, un appuntamento irrinunciabile per tutti i professionisti del settore da tutto il mondo, la più ampia concentrazione di intermediari del prodotto turistico che rappresentano il 73% dei visitatori della fiera.
Nei tre giorni le aziende sammarinesi e gli operatori turistici e della ricettività verranno contattati dai buyer nazionali e internazionali per promuovere l’offerta turistica, presentare le novità del prodotto, anticipare le nuove tendenze e contrattare per espandere il prodotto diretto al mercato estero. Un vero campo di ritrovo dove gli operatori del mercato potranno confrontarsi con nuove idee e cogliere nuovi segnali di cambiamento, un punto di riferimento per l’industria turistica, dove domanda e offerta verranno messe a confronto. Il Consorzio San Marino 2000 parteciperà al workshop per pianificare la commercializzazione del prodotto turistico sammarinese sui mercati internazionali, con pacchetti turistici diversificati. Sarà presente anche il CVB-Convention and Visitors Bureau. Una delle priorità sarà proprio quella di puntare ancora di più sul turismo, promuovendone la sostenibilità e caratterizzando l’offerta, che si arricchisce di contenuti storici-culturali.
Infatti due saranno le Mostre importanti che nei prossimi mesi invernali valorizzeranno  la Repubblica, sito UNESCO e privilegeranno una conoscenza del patrimonio architettonico e storico, attraverso più percorsi che renderanno possibile anche un turismo culturale di più giorni.
  • Il Mondo di Leonardo “Arte, invenzioni, ricerca e sviluppo”, dal 15 novembre 2013 al 15 marzo 2014. Una Mostra con anteprime mondiali, scoperte e stazioni interattive multimediali in 3D (mega touch screen) pannelli e modelli unici,  un allestimento coinvolgente in differenti location (Centro Congressi Kursaal, con alcune installazioni in Centro Storico nella Prima Torre Codice del Volo, Seconda Torre La Balestra - anteprima mondiale - nel Palazzo Pubblico Leone Meccanico e nel Museo di Stato Gli strumenti musicali, la Balestra, Autoritratto di Leonardo ed il presunto autoritratto giovanile) che consentirà una fruizione diffusa ad alto impatto spettacolare.
  • Eron/Blending dal 15 novembre al 12 gennaio 2014. Mostra personale dell’artista italiano Eron negli spazi di Palazzo SUMS. Esposizione di opere murali di spray painting che toccano spesso temi sociali, dai risultati pittorici unici e riconoscibili. Eletto miglior street artist italiano dalla rivista specializzata AL Magazine.

    TTI incontri, che si prospetta anche quest’anno con un ricco programma di meeting formativi, per conoscere soluzioni e proposte, per adottare nuove strategie, per intraprendere interessanti azioni promozionali dirette all’estero, è un appuntamento molto importante per la promozione di San Marino, per posizionare la destinazione tra le mete preferite dei Viaggi Italia, nonché potenziare ed ampliare la sua offerta.
    L’offerta turistico-culturale-commerciale della Repubblica in un periodo di bassa stagione, rappresenta un’operazione di sistema tra pubblico e privato a sostegno di un progetto particolarmente incisivo anche dal punto di vista della comunicazione che prevederà una grande attenzione alla promozione su internet, al web marketing e ai social media.
    San Marino completa e integra la proposta espositiva di contenuti vari e articolati con importanti appuntamenti e pacchetti turistici diversificati: speciale ospitalità senza barriere, speciale scuole, speciale gusto, speciale festività istituzionali, pacchetto per Lei, per promuovere un Paese ospitale, ricco di proposte e offerte innovative.
     
     
     
    Settore Stampa e
    Ufficio di Stato per il Turismo
     
    ufficiostampa.turismo@pa.sm
    www.visitsanmarino.com
    Tel. 0549 885440
     
     

Riproduzione riservata ©