Logo San Marino RTV

"Uscire dalla crisi costruendo il futuro": al via il 19 settembre il congresso dei GDC

Il congresso si svolgerà alla Sala Montelupo di Domagnano a partire dalle 15

di Giacomo Barducci
9 set 2020
"Uscire dalla crisi costruendo il futuro": al via il 19 settembre il congresso dei GDC
"Uscire dalla crisi costruendo il futuro": al via il 19 settembre il congresso dei GDC

“Pronti a giocare un ruolo da protagonisti in Repubblica partendo da formazione, rapporti internazionali e attivismo sul territorio”. Così i Giovani Democratico Cristiani presentano il 17° congresso che si terrà sabato 19 settembre alla Sala Montelupo di Domagnano. Appuntamento programmato già a febbraio ma poi rinviato a causa del coronavirus. “Uscire dalla crisi costruendo il futuro” è il titolo del congresso, un messaggio basato sul concetto di partecipazione attiva alla vita politica.

Durante il congresso verrà ufficializzata la nascita della scuola di formazione politica “Esserci per esserci” con importanti partnership internazionali:  la Fondazione Meeting per l'amicizia tra i popoli, la Fondazione Konrad Adenauer e la Fondazione De Gasperi. Presenti inoltre i rappresentanti delle principali forze centriste europee ed italiane: da Riccardo Pozzi (IDC-CDI) a Forza Italia Giovani e Studi Centro fino ai contributi video di Carlo Angrisano (EDS) e Virgilio Falco (IYDU).

Sarà presentata inoltre una squadra di giovani che nei prossimi mesi porteranno il loro contributo all'interno delle Giunte di Castello: “Per noi – spiegano i Giovani Democratico Cristiani – rappresentano vere anticamere e palestre di formazione politica”. Durante il congresso sarà inoltre nominato il gruppo di coordinamento GDC che a loro volta si riunirà per votare le varie cariche.

Un ricordo infine e un ringraziamento quello che i Giovani Democratico Cristiani rivolgono a Gian Franco Terenzi: “Per noi è stato e sarà sempre un amico e un punto di riferimento”.

Nel servizio l'intervista a Lorenzo Bugli (Presidente GDC)


Riproduzione riservata ©