Logo San Marino RTV

Comunicato stampa OSCE

25 feb 2016
Comunicato stampa OSCE
Sono iniziati a Vienna i lavori della riunione invernale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE alla quale partecipa la Delegazione Consiliare Sammarinese composta dai Consiglieri Oscar Mina (Capo Delegazione), Denise Bronzetti e Luca Santolini.
Il Capo delegazione Oscar Mina ha preso parte in mattinata alla riunione della Commissione Permanente, nel corso della quale è stata proposta dalla Francia ed approvata l’istituzione di una Commissione ad hoc sul tema della migrazione, argomento che coinvolge tutti i Paesi dell’area OSCE e sul quale verterà il dibattito speciale in programma domani. Nel pomeriggio, è previsto un incontro bilaterale tra la delegazione sammarinese e l’omologa di Andorra. A seguire, il Consigliere Denise Bronzetti prenderà parte alla riunione della Commissione Affari Economici, Scienza, Tecnologia e Ambiente e il Consigliere Luca Santolini parteciperà alla riunione della Commissione Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie, che
definiranno i temi in discussione per la sessione annuale.
Nella riunione plenaria in corso, si sono registrate tensioni per la situazione in Ucraina; la delegazione russa ha deciso di lasciare l’aula.
Vienna, 25 febbraio 2016

IL SEGRETARIATO

Riproduzione riservata ©