Logo San Marino RTV

Coppa di San Marino: vincono Galassi e Bernabè

9 set 2015
Coppa di San Marino: vincono Galassi e Bernabè
Sabato, al Riviera Golf Resort, si è svolta la Coppa di San Marino, gara a coppie con formula “quattro palle la migliore”. Un appuntamento con il quale la Federazione Sammarinese Golf ha voluto omaggiare il campo di San Giovanni in Marignano e che, alla sua prima edizione su questo impianto, ha visto un’ottima partecipazione, con 48 golfisti iscritti, divisi in 24 coppie.
Il miglior risultato lo ha ottenuto la coppia formata da Marco Galassi, portacolori della squadra agonistica sammarinese, e Bernabè, che ha chiuso con il miglior punteggio lordo. Benissimo anche la coppia tutta sammarinese formata da Marco Belloni e Massimo Lazzari, che hanno centrato il 3° punteggio netto. Il premio speciale per la prima coppia sammarinese è andato invece ad Emanuele Vannucci e Remo Raimondi.
Intanto, sempre sui campi del Riviera Golf Resort, si sta svolgendo il Campionato Assoluto Sammarinese con formula match play. Dopo i primi incontri di qualificazione si è delineato il tabellone, che ha riservato subito le prime sorprese. Al primo turno, infatti, la testa di serie numero 1 Marco Pelliccioni ha perso alla ventesima buca contro Mirko Savoretti, mentre la giovane promessa Davide Ceccato, che fa parte della squadra agonistica giovanile, ha eliminato la testa di serie numero 4, Christian Forcellini.
Le sfide dei quarti di finale dovranno svolgersi entro il 27 settembre, mentre la finalissima è prevista per la fine di ottobre.

Riproduzione riservata ©