Logo San Marino RTV

Insieme facciamo RETE: assemblea mercoledì 17 gennaio

15 gen 2018
Insieme facciamo RETE: assemblea mercoledì 17 gennaio
-2 giorni all'Assemblea di RETE!
Dove e quando: mercoledì 17 gennaio, sala Montelupo Domagnano ore 21:00
Vuoi partecipare? Ricordati che la partecipazione è riservata agli iscritti al movimento! Puoi iscriverti:
- la sera stessa dell'assemblea dalle ore 20:30
- ogni giorno presso la sede di RETE a Fiorina
- dall'homepage del sito www.movimentorete.org

PERCHE' PARTECIPARE?
Perché la partecipazione della cittadinanza alla vita politica è il sale della democrazia: progettare insieme soluzioni condivise, esercitarsi all'ascolto, approfondire problematiche, esperienze e riflessioni. In questi anni il movimento è cresciuto, non solo numericamente e in termini di rappresentanza, ma è cresciuto nelle proposte, nella progettualità, nelle attività. E lo ha fatto grazie anche al sostegno dei cittadini che ogni giorno portano il loro contributo, che non hanno timore di fare domande, che ci stimolano a fare di più e sempre meglio, che ci supportano nei momenti di difficoltà.
Durante quest'ultimo anno abbiamo imparato, e il paese lo ha imparato sulla propria pelle, che "cambiamento" è una parola vuota se non si hanno il coraggio e la volontà di rompere una volta per tutte gli schemi e gli equilibri di una gestione verticistica del potere che ha l'unico obiettivo di replicare se stessa.
Per questo Fare Rete diventa sempre più fondamentale di fronte a una politica che incoraggia la disgregazione sociale e l'individualismo, che manipola le leggi e la comunicazione creando fratture sempre più profonde nella popolazione, e che non si fa scrupoli a usare soldi pubblici per coprire i danni causati da interessi privati, dirigenti incapaci o imprenditori-parassiti.
Fare Rete significa non restare soli, significa non rimanere passivi e disarmati di fronte a un potere che, per esistere, ha bisogno di un popolo sfiduciato e rassegnato.
Fare Rete, per tutti noi, ha significato e significa ancora dimostrare che esiste un'alternativa reale alle politiche dei privilegi e del riformismo di facciata.
Per questo, mercoledì 17 gennaio, ancora una volta, FACCIAMO RETE!

Movimento RETE

Riproduzione riservata ©