Logo San Marino RTV

NAV - Mostra Neosim & I Magnifici 4

1 mar 2019
NAV - Mostra Neosim & I Magnifici 4
Domani, Sabato 2 marzo, alle ore 17,00, nel prestigioso Palazzo Graziani, in Piazzale Lo Stradone n. 12, Citta di San Marino, vernissage “della mostra “NEOSIM & I FANTASTICI 4”.
Una mostra dedicata a quattro “grandi” artisti sammarinesi, i nuovi Supereroi, ovvero quelle persone comuni dotate però di poteri speciali: creatività, immaginazione e alchimia.
Tramite la presentazione di due opere per ciascun artista verranno evidenziati i superpoteri di ciascuno: dal misticismo di Alberto Rino Chezzi all’esuberanza e grande energia di Gabriele Gambuti, alla sofisticatezza di Thea Tini per finire con la forza e le rotondità surreali di Antonio Lengua.
Gli artisti vogliono così lanciare un messaggio alla società civile in quanto parte pura della stessa.
Il Curatore Luca Bezzetto e la Critica d’Arte Flora Tumminello hanno dato il loro contributo e la loro indiscussa professionalità nella presentazione, commento e critica delle opere esposte.
Con questa mostro si vuole evidenziare l’importanza dell’arte quale filosofia di vita portando ad esempio i Fantastici 4, i supereroi del tempo odierno.
La mostra, organizzata dalla NAV start up sammarinese nel settore dell’arte con il supporto della 3 ARROWS, sarà aperta al pubblico dal giorno 3 al 31 marzo dalle ore 15.30 alle ore 19,00.

Comunicato stampa
NAV