Logo San Marino RTV

Nuovi termini per l'invio del curriculum all'Ufficio del Lavoro

29 feb 2016
Nuovi termini per l'invio del curriculum all'Ufficio del Lavoro
L'Ufficio del Lavoro informa che, in conformità alle normative vigenti e come valutato dalla Commissione del Lavoro nelle sedute del 3 e 10 febbraio 2016 e circolare della Direzione dell'Ufficio del Lavoro n. 30 del 29 febbraio 2016, gli iscritti alle liste di avviamento al lavoro per il settore privato che risultano non occupati e iscritti nelle categorie professionali "Laureati e Diplomati" sono obbligati a presentare il Curriculum Vitae on line entro il 31 maggio 2016, mentre gli iscritti alle rimanenti categorie professionali entro il 1 settembre 2016.
Il mancato rispetto dei termini di scadenza della presentazione del Curriculum Vitae comporterà nei confronti del soggetto inadempiente la cancellazione dell'iscrizione alle liste di avviamento al lavoro e la decadenza degli ammortizzatori eventualmente percepiti.
Indicazioni più dettagliate per la presentazione del Curriculum Vitae nelle modalità richieste si possono ottenere dal sito www.ufficiodellavoro.sm o telefonando alla Sezione Informativa Ufficio del Lavoro al numero 0549 882590 o inviando e- mail a informativa.udl@pa.sm.
Informiamo gli operatori economici che la Direzione dell'Ufficio del Lavoro con circolare n. 31 del 29 febbraio 2016, in adempimento alla valutazione in sede di Commissione del Lavoro nelle sedute del 3 e 10 febbraio 2016, ha disposto anche, a partire dal giorno 4 aprile 2016, che i rinnovi dei permessi di lavoro per i lavoratori non iscritti alle liste di avviamento al lavoro (rinnovo nulla osta Frontalieri) sono disponibili per il datore di Lavoro tramite il Portale della Pubblica Amministrazione (Funzione Labor).
Infine a partire dal giorno 2 maggio 2016 viene sostituita la modulistica in uso per la presentazione delle "Richieste Numeriche di Personale" da parte degli operatori economici.
La nuova procedura amministrativa, riferita alla ricerca numerica di personale dalle liste di avviamento al lavoro, dovrà essere svolta dall'operatore economico (o suo delegato) esclusivamente tramite il Portale della Pubblica Amministrazione (Funzione Labor).
Ogni informazione utile a comprendere la nuova procedura amministrativa è disponibile sul sito www.ufficiodellavoro.sm o telefonando alla Sezione Informativa Ufficio del Lavoro al numero 0549 882590 o inviando e-mail a informativa.udl@pa.sm.

Riproduzione riservata ©