Logo San Marino RTV

Paolo Piva nuovo Presidente del Lions Club San Marino Undistricted

23 ago 2018
Paolo Piva nuovo Presidente del Lions Club San Marino Undistricted
Si è svolta la tradizionale serata annuale del passaggio della campana dal Presidente uscente al nuovo Presidente del Lions Club San Marino Undistricted.

Augusto Valentini lascia l'incarico a Paolo Piva, che nell'ultimo anno aveva ricoperto l'incarico di vicepresidente.

Durante la conviviale, il Presidente uscente, ha ringraziato quanti hanno contribuito a realizzare i numerosi service a favore della comunità dell'anno sociale 2017/2018.

Successivamente si è tenuta la cerimonia di ingresso di tre nuovi soci. L' avv. Andrea Bonelli, il dott. Lorenzo Ercolani e l'ing. Filippo Tamagnini sono entrati ufficialmente a far parte della grande famiglia del Lions Club International.

Il neo Presidente Piva, accompagnato dalla moglie Maria Anna Aalders, dopo il trasferimento dei poteri, ha espresso le ragioni per le quali ha deciso di accettare la prestigiosa carica. In particolare per le potenzialità del Club che, attraverso numerosi progetti portati a compimento ogni anno, nel rispetto dell'adagio “Dove c'è una necessità c'è un Lions”, è al servizio della collettività. Sono circa un milione e mezzo i soci che il Club conta nei 5 continenti. In ogni luogo, in ogni regione c’è un Lions che si attiva per far fronte a una necessità, a una emergenza e alla elevazione culturale della società in cui si trova ad operare.

Il Presidente Piva ha poi sottolineato due frasi che ritiene fondamentali all'interno del codice etico del Lions International: “considerare l'amicizia come un fine e non come un mezzo” e la seconda “essere cauti nella critica, generosi nella lode, sempre mirando a costruire e non a distruggere”. Per questo motivo, il prossimo anno lionistico, che si preannuncia particolarmente ricco di iniziative, sarà incentrato attorno alla parola “rispetto”. Rispetto per il prossimo, rispetto per la propria persona e per l’ambiente che ci circonda, sotto la guida del motto internazionale “WE SERVE”.