Logo San Marino RTV

SSD incontro #RepubblicaFutura, convergenza su temi e priorità

11 ago 2016
SSD incontro #RepubblicaFutura, convergenza su temi e priorità
Nella mattina di giovedì 11 agosto si è svolto l’incontro fra la lista unica Sinistra Socialista Democratica (PSD-SU-LabDem- Consigliere indipendente Denise Bronzetti) e Repubblica Futura per un confronto sulla Piattaforma Programmatica elaborata da SSD, sulla base del documento presentato pubblicamente il 25 marzo scorso e delle emergenze del Paese.
In una fase ormai pre-elettorale di grande incertezza con coalizioni ancora non delineate, SSD fa un appello di responsabilità ed umiltà a tutte le forze politiche presenti in CGG, proponendo una serie di priorità ed emergenze sulle quali ricercare la massima condivisione possibile.
L’obiettivo che SSD ha, è quello di creare un telaio per dare un nuovo motore economico di sviluppo alla Repubblica, ristabilire un punto di partenza nel segno della giustizia sociale e dell’equità con la maggioranza dei sammarinesi.
Dall’incontro con Repubblica Futura è scaturita una profonda condivisione della proposta politica, dell’approccio alle tematiche e la consapevolezza del difficile momento in cui occorre mettere in campo il massimo impegno per il Paese.
La condivisione delle emergenze e dei percorsi per affrontarle, così come la necessità di formulare un progetto comune, sono emerse in tutta evidenza, tanto che ora la proposta di SSD può contare su un nucleo politico molto più forte e coeso.
È stata espressa ampia convergenza sui temi e sulle priorità presentate, convergenza mostrata anche riguardo il metodo da adottare per la risoluzione delle emergenze.

Comunicato stampa
Sinistra Socialista Democratica


Riproduzione riservata ©