Logo San Marino RTV

Tre appuntamenti sull’economia: dopo i riflessi sul commercio riminese, iniziano le riflessioni

2 ott 2017
Tre appuntamenti sull’economia: dopo i riflessi sul commercio riminese, iniziano le riflessioni
Fino all’8 ottobre al FAR sarà ancora visitabile la mostra con le immagini sulle imprese riminesi, curata dallo Studio Paritani di Rimini.
Come annunciato, dopo i riflessi (immagini delle vetrine storiche delle botteghe riminesi), iniziano le riflessioni sul commercio e sul ruolo del terziario a Rimini.
Tre gli appuntamenti curati da Zeinta di Borg in collaborazione con Banca Carim: il 3, il 4 e il 5 ottobre.
Il 3 e il 5 ottobre sono stati organizzati due incontri sul commercio con esperti:
Il primo si svolgerà il 3 ottobre alle 21 sempre al F.A.R. e si intitola ’100 anni di commercio riminese’ dove interverranno Sergio Brasini, coordinatore Campus di Rimini dell’Università di Bologna, il Professor Attilio Gardini e il giornalista Giorgio Tonelli.
Il secondo si svolgerà il 5 ottobre sempre al Far alle 21 e si intitola ‘L’economia nel riminese: ruolo del terziario e attività collegate’. Interverranno il giornalista Primo Silvestri, Maurizio Falcioni, Vice Presidente Ordine commercialisti e Contabili di Rimini e Roberto Balducci, consigliere di Zeinta di Borg.
Il 4 ottobre invece alla Mondadori in Piazza Tre Martiri di Rimini alle 19 sarà presentato il catalogo ‘Riflessi e Riflessioni. 100 anni di vetrine in mostra a Rimini’, realizzato dall’Agenzia NFC dedicato alle imprese che hanno fatto la storia della nostra città. A presentare il catalogo saranno: Amedeo Bartolini di NFC Edizioni, Sabrina Foschini - Docente Laba, Alessandro Bacci – Mondadori Rimini. Introdurrà l’incontro Antonio Cuccolo, Coordinatore Generale di Zeinta di Borg.

Riproduzione riservata ©